“I Passiùna to Christù” - trasmissione video

Nel cuore della Grecìa Salentina risuonano ancora gli echi di antiche tradizioni. La Settimana Santa è il tempo di canti e riti che si ripetono e si aggiornano negli anni mantenendo intatto il proprio fascino e il proprio mistero. “I Passiùna to Cristù” è un viaggio poetico che attraversa strade e voci, per raccontare una delle tradizioni più amate di Sternatia e della Grecìa Salentina. Il documentario è prodotto dal Comune di Sternatia in collaborazione con Kurumuny, con la direzione artistica di Luigi Chiriatti e la regia di Simone Rosato e Daniele Fusco. Ospiti speciali del progetto, Antonio Castrignanò, Antonio Melegari e il gruppo Asterìa, tra i principali interpreti e custodi dei canti di Passione del Salento.
Data:
Mercoledì, 31 Marzo 2021
“I Passiùna to Christù” - trasmissione video

Descrizione

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!