Avviso pubblico per le iscrizioni al servizio “Sezione Primavera” presso la nostra scuola dell’infanzia statale - Anno Scolastico 2021/2022

Si informa che il giorno 20/10/2021 avrà inizio il servizio di “SEZIONE PRIMAVERA” presso la scuola dell’Infanzia Statale del comune di Sternatia, anno scolastico 2021/2022.

Data:
Giovedì, 14 Ottobre 2021

Descrizione

Sono stati adottati i seguenti criteri di accesso e compartecipazione alla spesa per la frequenza alla “Sezione Primavera”:
    1. la compartecipazione della famiglia del minore è fissata in € 40,00 mensili (superati i 3 giorni di frequenza presso la struttura), oltre il costo del pasto pari a € 3,43,
    2. verrà garantita priorità di accesso al minore residente nel comune di Sternatia,
    3. a parità di condizione di residenza, avrà precedenza il minore di età,
    4. fino a concorrenza dei n. 10 posti disponibili, possono essere accolti minori destinatari del servizio dei comuni della provincia di Lecce, in ordine di domanda presentata, fermo restando la precedenza ai residenti.

Il servizio rivolto ai bambini di età compresa tra i 24 ed i 36 mesi è finalizzato al mantenimento e potenziamento dei servizi alla prima infanzia.

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate online autenticandosi con SPID o CIE entro e non oltre il 17-10-2021.

Da quest’anno il Comune, in linea con le nuove disposizioni di legge, utilizzerà un sistema informatico per l’iscrizione ai servizi scolastici dove gli utenti interessati, una volta registrati, potranno pagare la retta mensile e i pasti.

Per procedere alle iscrizioni online del servizio scolastico della sezione primavera è necessario:
  1. Collegarsi all’indirizzo web del sito ufficiale del Comune di Sternatia: https://www.comune.sternatia.le.it
  2. Cliccare sull’icona “Sportello OnLine
  3. Selezionare “Servizi Scolastici
  4. Procedere con
    • Iscrizione al servizio di sezione primavera 2021/2022
  5. Compilare tutti i campi obbligatori e salvare i dati
Al termine della procedura il portale genererà in automatico la “domanda di iscrizione” comunicandola al Comune.

1. Verificata la domanda da parte dell’Ente, il cittadino potrà accedere e usare il "Portale del Contribuente” raggiungibile da
    • “pagoPA - Portale dei Pagamenti per i cittadini verso le pubbliche amministrazioni” e procedere con il pagamento della retta mensile e dei Pasti usufruiti.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!