Si informa che il giorno 02/11/2022 avrà inizio il servizio di “SEZIONE PRIMAVERA” presso la scuola dell’Infanzia Statale del comune di Sternatia, anno scolastico 2022/2023.
Le domande di iscrizione dovranno essere presentate online autenticandosi con SPID o CIE entro e non oltre il 27/10/2022
Data:
Lunedì, 17 Ottobre 2022

Descrizione

Sono stati adottati i seguenti criteri di accesso e compartecipazione alla spesa per la frequenza alla “Sezione Primavera”:
1) la compartecipazione della famiglia del minore è fissata in € 40,00 mensili (superatii 3 giorni di frequenza presso la struttura), oltre il costo del pasto pari a € 4,26;
2) verrà garantita priorità di accesso al minore residente nel comune di Sternatia;
3) a parità di condizione di residenza, avrà precedenza il minore di età,
4) fino a concorrenza dei n. 10 posti disponibili, possono essere accolti minori destinatari del servizio dei comuni della provincia di Lecce, in ordine di domanda presentata, fermo restando la precedenza ai residenti.

Il servizio rivolto ai bambini di età compresa trai 24 ed i 36 mesi è finalizzato al mantenimento e potenziamento dei servizi alla prima infanzia.

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate online autenticandosi con SPID o CIE entro e non oltre il 27/10/2022.

Anche quest’anno il Comune, in linea con le nuove disposizioni di legge, utilizzerà un Sistema informatico per l’iscrizione ai servizi scolastici dove gli utenti interessati una volta autenticatosi con l’identità digitale (SPID/CIE), potranno iscriversi e pagare i pasti attraverso il Sistema PagoPA

Per procedure alle iscrizioni online del servizio scolastico della sezione primavera:
1) Collegarsi all’indirizzo web del sito ufficiale del Comune di Sternatia: https://www.comune.sternatia.le.it
2) Cliccare sull’icona “Sportello OnLine
3) Selezionare “Servizi Scolastici
4) Procedere con Iscrizione sezione PRIMAVERA - Anno 2022/2023
5) Compilare tutti campi obbligatori e salvare i dati inseriti.

Al termine della procedura il portale genererà in automatico la “domanda di iscrizione” comunicandola al Comune e si riceverà un avviso in App IO dell’avvenuta protocollazione

Verificata la domanda da parte dell’Ente,il Cittadino potrà procedere al pagamento accedendo alla sezione “MyPayPagoPA” presente nel sito ufficiale del Comune di Sternatia https://www.comune.sternatia.le.it selezionando la voce corrispondente al pagamento del servizio:

• Buono pasto Sezione Primavera
• Retta Sezione Primavera

Le ricevute telematiche dovranno successivamente essere consegnate all’Ufficio Protocollo nei giorni:

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Documenti allegati

Avviso (22,29 KB)Avviso pubblico per le iscrizioni al servizio “Sezione Primavera” presso la nostra scuola dell’infanzia statale – Anno scolastico 2022/2023

Ulteriori Informazioni

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!