Martedì, 30 Marzo 2021

“I Passiùna to Christù”

“I Passiùna to Christù” è un viaggio poetico attraverso l’affascinante mistero dei riti della Settimana Santa a Sternatia, nel cuore della Grecìa Salentina. Una tradizione che resiste intatta al tempo e alle mode, che al tempo della pandemia è chiamata ad affrontare una nuova sfida: proseguire il proprio canto in un nuovo spazio di condivisione online, in attesa di tornare al proprio giusto posto, tra le case, le chiese e le vie dei paesi.
Il documentario è prodotto dal Comune di Sternatia in collaborazione con Kurumuny, con la direzione artistica di Luigi Chiriatti, la regia di Simone Rosato e Daniele Fusco. Ospiti speciali del progetto, Antonio Castrignanò, Antonio Melegari e il gruppo Asterìa, tra i principali interpreti e custodi dei canti di Passione del Salento.

Il documentario è anche un ideale affaccio tra le bellezze artistiche e architettoniche del paese grico.

Il documentario in formato integrale, verrà rilasciato Mercoledì 31 Marzo 2021, alle ore 19:30 su: - www.comune.sternatia.le.it

- Pagina Facebook. Comune di Sternatia Pagina Ufficiale

In onda su:

TELENORBA Canale 10 - Venerdì 2 Aprile ore 16.50

TGNORBA24 - Sabato 3 Aprile, ore 11:30

TELEDUE Canale 11 - Sabato 3 Aprile, ore 16:50

Kurumuny Edizioni Simonerosato Photographer Daniele Fusco Videomaker Antonio Castrignanò Melegari Giorgio Vincenzo Filieri

“I Passiùna to Christù”
Area Tematica: