Seguici su
Cerca

Certificato di esito di leva

Servizio Attivo
Il certificato di esito di leva è una certificazione attestante i dati anagrafici del soggetto iscritto nella lista di leva, i dati inerenti alla classe di appartenenza, al numero di lista e al provvedimento di iscrizione adottato.

 




A chi è rivolto

I certificati di esito di leva possono essere richiesti da chiunque ne abbia motivato interesse e conosca i dati necessari per fare la domanda, salvi divieti di legge.

Descrizione

Il certificato di esito di leva è una certificazione attestante i dati anagrafici del soggetto iscritto nella lista di leva, i dati inerenti alla classe di appartenenza, al numero di lista e al provvedimento di iscrizione adottato.

 

Come fare

Gli interessati potranno richiedere la certificazione in oggetto presso lo sportello dell'ufficio di leva, presso i servizi demografici del Comune di Monteroni di Lecce, ovvero a mezzo PEC agli indirizzi sottoindicati.

Cosa serve

La persona interessata dovrà esibire, al momento della richiesta, un valido documento di documento e l'eventuale delega sottoscritta dal delegante, con allegato documento di identità dello stesso.

  • Documento di identità dell'interessato.
  • Eventuale delega, munita del documento di identità del delegante.

Cosa si ottiene

Il rilascio della certificazione richiesta.

Tempi e scadenze

Certificazione rilasciata su domanda, previa verifica dei registri di leva.

Quanto costa

Nessun costo

€ 0,00

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Riferimenti Normativi

La certificazione in oggetto, come anticipato, riporta i dati anagrafici del soggetto iscritto nella lista di leva, i dati inerenti alla classe di appartenenza, al relativo numero di lista e al provvedimento adottato in sede di visita di selezione, con omissione delle cause di rivedibilità o di riforma. Per coloro i quali abbiano svolto il servizio militare, è inoltre possibile rilasciare un attestato di ruolo matricolare, con indicazione aggiuntiva di data di partenza e di congedo, il corpo in cui è stato prestato servizio di leva e il grado rivestito. Il funzionario incaricato provvederà, previa consultazione del registro di leva dell'anno di nascita dell'interessato, a certificare quanto richiesto dalla persona interessata.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti allegati

Condizioni di servizio (137,02 KB)
Termini e condizioni che definiscono e disciplinano le modalità e i termini secondo i quali l’Ente fornisce sul sito il servizio on line

Contatti

Argomenti:Pagina aggiornata il 01/02/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri