Seguici su
Cerca

Bonus sociale per diagio fisico per la fornitura di energia elettrica – SGATE

Servizio Attivo
Il servizio consiste in un contributo sociale per diagio fisico per la fornitura di energia elettrica in presenza di apparecchiature medico-terapeutiche per il mantenimento in vita.


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai cittadini residenti presso il Comune che hanno, presso le loro abitazioni, apparecchiature medico-terapeutiche per il mantenimento in vita.

Descrizione

Il servizio consiste in un contributo sociale per diagio fisico per la fornitura di energia elettrica in presenza di apparecchiature medico-terapeutiche per il mantenimento in vita.

Come fare

I cittadini interessati possono richiedere il servizio compilando l'apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale del comune. La documentazione deve essere presentata, brevi manu, presso l'ufficio Protocollo sito in Piazza Falconieri oppure a mezzo pec all'inidirizzo: protocollogenerale.comune.monteroni@pec.rupar.puglia.it. La domanda può essere presentata o direttamente dal beneficiario o da altro membro del nucleo familiare.

Cosa serve

Il cittadino può richiedere il servizio attraverso la compilazione del modulo scaricabile dal sito istituzionale completo della documentazione allegata.

  • Al modulo occorre allegare la seguente documentazione: -bolletta della luce; -certificazione rilasciata dall’asl relativa all’apparecchiatura medicale; -copia di documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente.

Cosa si ottiene

Il servizio permette di avere uno sconto sulla bolletta di fornitura di energia elettrica.
 

Tempi e scadenze

I dati presenti nelle istanze andranno caricati sulla relativa piattaforma del servizio SGATE che rilascia una ricevuta di accettazione o diniego dell’istanza. Per maggiori informazioni contattare l'ufficio Servizi Sociali.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti allegati

Condizioni di servizio (137,02 KB)
Termini e condizioni che definiscono e disciplinano le modalità e i termini secondo i quali l’Ente fornisce sul sito il servizio on line

Contatti

Argomenti:Pagina aggiornata il 23/01/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri