Il servizio è rivolto alle famiglie interessate ad iscrivere i propri figli alla scuola dell'infanzia e/o primaria presenti sul territorio comunale.
I genitori degli alunni interessati compilano il modulo di domanda online pubblicato sul sito istituzionale, allegando modello ISEE. Con deliberazione sono state stabilite le tariffe da pagare in base alla corrispondente fascia di ISEE, nonché eventuali agevolazioni.
Le famiglie interessate potranno richiedere il servizio compilando l'apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune. La documentazione dovrà essere presentata, brevi manu, presso l'Ufficio Protocollo oppure a mezzo pec.
Si rende disponibile un'apposita applicazione, mediante la quale i genitori, attraverso SPID o CIE, possono procedere al pagamento dei pasti (PAGO PA), alla comunicazione di non fruibilità del pasto in determinati giorni, nonchè alla comunicazione di eventuali esigenze particolari (celiachia, allergie, ecc.). Il pagamento può avvenire anche tramite tabacchini. Il genitore che presenterà l'istanza di iscrizione per il servizio mensa del proprio figlio, sarà lo stesso che dovrà gestire il predetto servizio dall'applicazione fornita.
Il cittadino può richiedere il servizio attraverso la compilazione del modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune completo della documentazione indicata.
Al modulo occorre allegare la certificazione ISEE in corso di validità.
La fruibilità del servizio di refezione scolastica.
Presentazione dei moduli online prima dell'erogazione del servizio.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.