I° MAGGIO

L’ Amministrazione Comunale rende noto che nella serata del 1° maggio p.v. in Piazza Umberto I, a Sternatia, si terrà una manifestazione intitolata 1° MAGGIO SALENTINO. La stessa è stata voluta, in occasione della Festa del Lavoro, inteso nella sua accezione di valore fondamentale presente nella nostra Carta Costituzionale dal quale discendono diritti e conquiste civili che caratterizzano l’identità della Nazione Italiana e ne garantiscono la stessa unità.
La manifestazione nasce per sensibilizzare l’opinione pubblica e la classe politica e istituzionale locale sulle gravi problematiche occupazionali che affliggono i lavoratori salentini.

Nel corso della serata è previsto l’intervento di ospiti istituzionali e delle rappresentanze sindacali dei lavoratori cassintegrati della Ditta LEADRI, che ha sede sul territorio comunale e che vive un forte momento di crisi.

Dell’evento sarà data notizia con una conferenza stampa, da tenersi nelle sale di Palazzo Adorno, in Lecce, il 30 aprile p. v., ore 12.00.

PROGRAMMA DELL’EVENTO.

Ore 20 “COOL PLECS” in concerto

Ore 21.30 Spettacolo “UCCIO DE SANTIS E MUDU AL COMPLETO”

Ore 24 “DJ SET” fino a notte

La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta al pubblico.

Nel corso della serata saranno allestiti stands gastronomici per la degustazione di prodotti locali.

Pantaleo Antonio Conte