ROTTURA DELL'IMPIANTO IDRICO A SCUOLA

Si comunica che il 3 novembre 2010 presso l’edificio scolastico di Sternatia si è verificato l’ennesimo incidente dovuto al grave stato di conservazione in cui versa la struttura.

La rottura dell’impianto idrico ha, infatti, causato l’allagamento di gran parte dell’edificio. L’acqua fuoriuscita, poi, ha impregnato i solai ed i muri, compromettendo la sicurezza degli stessi ed anche dell’impianto elettrico, e, quindi, la stessa incolumità degli studenti.

La struttura, inoltre, ha già visto, in passato, l’incrinatura del solaio della palestra e di altri locali che rischiano il crollo e che dunque sono stati dichiarati inagibili, e che versano tuttora in tale stato.

Di tutte queste e di altre criticità la scrivente Amministrazione comunale ha già inoltrato segnalazione e richiesta di contributo economico per potervi porre rimedio alle autorità competenti. Nessun aiuto è al momento giunto e le ristrettezze economiche di questo comune non permettono la soluzione di questo gravissimo problema.

A causa di ciò il Sindaco ha disposto in data odierna, con ordinanza, la chiusura dell’edificio e l’interruzione delle lezioni per gli studenti.