Seguici su
Cerca

Controlli in materia di commercio

L'Ufficio effettua i controlli sul possesso dei requisiti soggettivi ed oggettivi dell’attività produttiva, rilevando gli eventuali provvedimenti sanzionatori conseguenti (sospensioni, revoche, decadenze e segnalazioni agli organi competenti), aggiorna ed inoltra i dati ad enti ed uffici statali e regionali.


Contatti

Competenze

  • Controllo e vigilanza nelle materie di commercio, pubblici esercizi ed annonaria;
  • Gestione dei ricorsi al Giudice di Pace avverso i verbali al Codice della Strada e quelli presentati al Sindaco ex l. 689/1981 contro le ordinanze ingiuntive di pagamento;
  • Gestione dei ricorsi al Prefetto;
  • Controllo per la rumorosità dei locali pubblici e le attività produttive.

Area di riferimento

Settore IV - Polizia Municipale

Struttura Amministrativa

Referente

Personale

Sede principale

Servizi

Richiedere permesso per passo carrabile

Il servizio permette di richiedere al Comune l’attivazione, il rinnovo, la chiusura, la voltura dell’autorizzazione al passo carrabile.
Il passo carrabile indica la zona per l’accesso dei veicoli alle proprietà private d...

Richiedere permesso per parcheggio invalidi

Il servizio permette di richiedere il primo rilascio o il rinnovo del contrassegno disabili a persone con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta certificata dalla ASL. In questo modo ottengono l’autorizzazione a sostare con il p...

Rateizzazione multe e ingiunzioni di pagamento per violazioni del codice della strada

Il Codice della Strada consente la rateizzazione del pagamento delle multe dovuto ai soggetti che versino in condizioni economiche disagiate.
La rateizzazione può essere richiesta per una o più violazioni purché accertate co...

Pagare contravvenzioni

La contravvenzione è una sanziona amministrativa per la violazione al Codice della Strada, Regolamenti comuni, leggi dello Stato, ect.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri