A chi è rivolto
Il servizio si rivolge agli utenti che abbiano in carico una determinata spesa tra quelle per le quali è previsto un beneficio economico erogato dal Comune e inquadrabili in una determinata fascia di reddito ISEE.
Descrizione
Il servizio permette di richiedere un beneficio economico per una determinata tipologia di spese a fronte di una comprovata situazione di disagio economico e sociale. La richiesta viene inoltrata al Comune e in caso di approvazione il beneficio verrà erogato sotto forma di riduzione del costo previsto per una determinata spesa o di contributo economico.
Come fare
La richiesta può essere fatta prendendo un appuntamento presso gli uffici comunali oppure collegandosi al sito del Comune.
La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento sempre attraverso il sito web del Comune. Il beneficio può essere richiesto direttamente o attraverso delega. E' necessario scegliere la tipologia di spesa per cui si richiedere il bonus e indicare la propria fascia di reddito ISEE, allegando la relativa attestazione.
Cosa serve
Per beneficiare del servizio è necessario:
- avere residenza nel Comune in cui si fa richiesta;
- documento d'identità del beneficiario;
- attestazione ISEE in corso di validità;
- IBAN valido per l'accredito dell'importo.
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
30GG
Tempi di risposta
30 giorni massimi di attesa dalla data di richiesta
Quanto costa
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti, termini e le condizioni di servizio e altre informazioni importanti, si vedano allegati.
Documenti allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 21/07/2024