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Segreteria

L’Ufficio Segreteria si occupa principalmente del supporto amministrativo e dell’istruttoria, per la parte di propria competenza, all’attività della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale.
All’interno dell’Ente, supporta il Segretario Generale nell’espletamento delle attività che la Legge, lo Statuto e i Regolamenti affidano al Segretario medesimo o che non rientrano nella specifica competenza degli altri Settori. Provvede all’assistenza al Sindaco nella predisposizione di atti di stretta competenza del Sindaco stesso.


Contatti

Competenze

Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno;
Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori;
Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali.
Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati;
Gestione atti deliberativi
Pubblicazione deliberazioni e determinazioni
Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori;
Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali;
Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione professionale;
Attività di documentazione legislativa;
Raccolta e tenuta stampa quotidiana;
Garanzia del diritto di accesso;
Gestione e raccolta delle determinazioni dei Responsabili di servizio e loro pubblicazione;
Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti
Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione;
Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-Uscierato;
Innovazione tecnologica E-Government.

Area di riferimento

Settore 1°- Amministrazione Generale

Struttura Amministrativa

Responsabile

Personale

Sede principale



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